ASSOCIAZIONE ANFFAS onlus Forlì – Humanitas

ENTE: ASSOCIAZIONE ANFFAS di FORLI’  in coprogettazione con ASSOCIAZIONE ANFFAS di Cesena e ASSOCIAZIONE FISH EMILIA ROMAGNA

TITOLO PROGETTO: HUMANITAS 

Numero dei giovani da impegnare nel progetto: 16

SEDE DI ATTUAZIONE PROGETTO:
Associazione Anffas onlus Forlì: Viale Luigi Ridolfi n.18 Forlì (12 volontari)
FISH Viale Luigi Ridolfi n.18 Forlì (2 volontari)
Associazione Anffas onlus Cesena Via Maccanone n.335 Cesena( 2 volontari)

REFERENTE PER INFORMAZIONI:

Nome e Cognome: Barzanti Marilena
Recapiti telefonici: 0543/27206 cell 3666194004
E- mail: info@anffasonlusforli.it

SITO WEB www.anffasonlusforli.it

VAI ALLA RICERCA
 
CONTATTACI

 

Descrizione

  • SETTORE DI INTERVENTO: 
    Assistenza

  • AREA DI INTERVENTO:
    Disabili

  • SINTESI DEL PROGETTO: 
    Il progetto denominato humanitas, dal significato profondamente etico con il quale si sostengono gli ideali di attenzione e cura benevola tra gli uomini. Si tratta di azioni di supporto, sostegno e di promozione all’autodeterminazione della persona con disabilità nei vari ambiti della vita quotidiana, azioni che spaziano dalla vita autonoma all’impegno quotidiano in attività pre-lavorative. Trattandosi di una co-progettazione in cui è presente la FISH ( Federazione Italiana Superamento Handicap) vi saranno azioni “di sensibilizzazione” alle tematiche legate al diritto all’inclusione sociale. Il progetto propone tante attività specifiche per il tempo libero e attività rivolte all’acquisizione di autonomie sociali per persone disabili. L’offerta delle varie proposte spazia fra i laboratori tematici ai week-end di autonomia. Ad ogni ragazzo/adulto con disabilità verrà proposto un percorso specifico per favorire il raggiungimento.

  • OBIETTIVI DEL PROGETTO:
    Aiutare al raggiungimento dell’autonomia possibile delle parte di persone con disabilità di età compresa tra i 16 e i 50 anni che parteciperanno alle varie proposte ricreative/educative
    Tali autonomie saranno potenziate e raggiunte attraverso un percorso individualizzato in cui si delineeranno i vari laboratori atti al raggiungimento dell’ obiettivo.

  • ATTIVITA’ DEL PROGETTO:
    Supporto alle attività assistenziali, educative e abilitative erogate dal personale dipendente Anffas (educatori professionali e psicomotricista) supporto nel servizio di accompagnamento specifico per le persone con disabilità, supporto ad attività di sensibilizzazione e all’organizzazione di eventi specifici in cui trattare temi legati alla disabilità.

Informazioni aggiuntive

Comune

,

Assistenza