LA SOCIETÀ DELL’ALLEGRIA – Evviva l’allegria

ENTE: ASSI.PRO.V. – LA SOCIETÀ’ DELL’ALLEGRIA

TITOLO PROGETTO: EVVIVA L’ALLEGRIA

Numero dei giovani da impegnare nel progetto: 2

DURATA: 9 mesi

MONTE ORE: 720 ore

RIMBORSO: € 347,10

SEDE DI ATTUAZIONE PROGETTO: 

LA SOCIETA’ DELL’ALLEGRIA – Via San Carlo n. 474 – Cesena

REFERENTE PER INFORMAZIONI:

Nome e Cognome: Giovanni Savini
Recapiti telefonici: 348 7228392
E- mail: soc.allegria@libero.it

SITO WEB   www.soc-allegria.it

VAI ALLA RICERCA
 
CONTATTACI

 

Categoria:

Descrizione

  • SETTORE DI INTERVENTO: 

    Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

  • AREA DI INTERVENTO:
    Animazione culturale verso minori

  • SINTESI DEL PROGETTO: 

    La Società dell’Allegria, dal 1972, promuove un’opera educativa che sorge dalla domanda di alcuni giovani di essere accompagnati nella vita quotidiana, fatta di studio, di tempo per le vacanze, ma anche di amicizia. L’Associazione mette a disposizione un luogo educativo e socializzante per bambini (6 – 12) e ragazzi preadolescenti e adolescenti (13 – 17 anni), pertanto i volontari si inseriranno in questo contesto, fornendo l’aiuto necessario per lo svolgimento delle attività sotto descritte.

  • OBIETTIVI DEL PROGETTO:

    Il progetto vuole intervenire per diverse finalità, ovvero migliorare la situazione scolastica e sociale dei destinatari diretti. Con le sue azione, tende ad aumentare l’inclusione sociale e la partecipazione alla vita della comunità. Cercheremo quindi di rendere maggiormente efficace la collaborazione tra le agenzie educanti: famiglia, scuola e servizi.

  • ATTIVITA’ DEL PROGETTO:

    Realizzazione attività di tutoraggio scolastico e aiuto allo studio, progettazione laboratori educativi, momenti di gioco, laboratori di musica e attività sportive, realizzazione di laboratori educativi e realizzazione laboratori di musica. Pianificazione e organizzazione uscite nel territorio. Realizzazione uscite nel territorio (es. mostre, visite guidate, ecc.). Pianificazione e organizzazione delle collaborazioni con altri servizi extrascolastici presenti sul territorio. Realizzazione momenti di scambio e confronto con gli altri servizi extra scolastici presenti sul territorio

     

Informazioni aggiuntive

Comune

Educazione e Promozione Culturale