UNIONE DEI COMUNI DELLA ROMAGNA FORLIVESE – CULTURA NO LIMITS

ENTE: UNIONE DEI COMUNI DELLA ROMAGNA FORLIVESE – UNIONE MONTANA

TITOLO PROGETTO: CULTURA NO LIMITS

Numero dei giovani da impegnare nel progetto: 29

SEDE DI ATTUAZIONE PROGETTO:

  • COMUNE DI BERTINORO – Piazza della Libertà, 3 – BERTINORO (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE – Viale G. Marconi – Galleria Terme, 28 – CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FC) 6 posti;
  • COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA – Viale Roma, 19 – CIVITELLA DI ROMAGNA (FC) 1 posto;
  • COMUNE DI DOVADOLA – Piazza della Vittoria, 3 – DOVADOLA (FC) 1 posto;
  • COMUNE DI FORLI’ – Via Albicini, 12 – FORLI’ (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI FORLIMPOPOLI – Piazza Fratti, 2 – FORLIMPOPOLI (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI GALEATA – Pianetto Borgo, 1 – GALEATA (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI MELDOLA – Piazza F. Orsini, 12 – MELDOLA (FC) 1 posti;
  • COMUNE DI MODIGLIANA – Piazza G. Matteotti, 5 – MODIGLIANA (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI PORTICO E SAN BENEDETTO – Piazza Traversari, 1 – PORTICO E SAN BENEDETTO (FC) 1 posto;
  • COMUNE DI PREDAPPIO – Piazza S. Antonio, 5 – PREDAPPIO (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI PREMILCUORE – Piazza Caduti, 14 – PREMILCUORE (FC) 1 posto;
  • COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO – Piazza Tassinari, 15 – ROCCA SAN CASCIANO (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI SANT1A SOFIA – Viale Roma, 5° – SANTA SOFIA (FC) 2 posti;
  • COMUNE DI TREDOZIO – Via Martiri, 1 – TREDOZIO (FC) 1 posto;
  • UNIONE DI COMUNI DELLA ROMAGNA FORLIVESE – SEDE DECENTRATA AMMINISTRATIVA DI PREDAPPIO – Via IV Novembre, 12 – PREDAPPIO (FC) 1 posto.

DURATA PROGETTO: 12 mesi

MONTE ORE PREVISTO: 1.145

RIMBORSO MENSILE: € 439, 50

REFERENTE PER INFORMAZIONI:

Nome e Cognome: Luciano Torricella

Recapiti telefonici: 0543 926028

E- mail: protocollo@romagnaforlivese.it o luciano.torricella@romagnaforlivese.it

SITO WEB romagnaforlivese.it

VAI ALLA RICERCA
 
CONTATTACI

 

Categoria:

Descrizione

  • SETTORE DI INTERVENTO: 
    Patrimonio artistico e culturale

  • AREA DI INTERVENTO:
    Valorizzazione: centri storici minori, storia e cultura locali, sistema museale pubblico e privato.

  • SINTESI DEL PROGETTO: 

    I servizi turistici e culturali che già vengono garantiti al visitatore (sia potenziale – inteso come soggetto interessato e “curioso” nei confronti di un territorio – sia reale – ossia presente in loco) potranno, attraverso la realizzazione del progetto, essere maggiormente qualificati sia in termini quantitativi sia in termini qualitativi; accanto a tale potenziamento dell’esistente sarà possibile progettare ed attuare azioni nuove al fine di rispondere ai bisogni evidenziati dall’analisi del contesto e soprattutto al fine di lavorare verso il macro obiettivo da tutti condiviso, quello della creazione di un’offerta turistica e culturale dell’intero comprensorio coinvolto nel progetto, che punti sulla sua identità territoriale. Questa “offerta integrata” verrà promossa sia a livello locale nei confronti dei visitatori dei singoli territori coinvolti sia, in una prospettiva più ampia, estendendo le azioni nei confronti di coloro che soggiornano d’estate nella nostra riviera, sia, ancora, attraverso azioni di pubbliche relazioni nei confronti dei mass media, dei tour operator e degli operatori del settore ricettivo presenti agli appuntamenti di maggior rilievo quali fiere e meeting dedicati.

  • OBIETTIVI DEL PROGETTO:

    • Potenziare la conoscenza, la valorizzazione e la promozione dei territori interessati dal progetto;
    • Assicurare la continuità della fruizione delle strutture museali e culturali in genere;
    • Ideare itinerari culturali e turistici;
    • Diffondere maggiormente la conoscenza del patrimonio artistico e naturalistico;
    • Informatizzare, inventariare e catalogare i beni culturali conservati;
    • Incrementare la presenza degli Enti in occasione dello svolgimento delle iniziative;
    • Intensificare la promozione delle iniziative.

  • ATTIVITA’ DEL PROGETTO:

    •Ricerca, sperimentazione e collaborazione con il personale addetto;
    • Ricerche, grafica, correzione, collaborazione alla stampa;
    • Collaborazione nell’organizzazione delle visite e dei laboratori;
    • Collaborazione nell’organizzazione degli eventi (aspetto pratico e della promozione/comunicazione);
    • Redazione di comunicati stampa, articoli, collaborazione nelle campagne di comunicazione;
    • Collaborazione alla redazione di schede web, predisposizione di testi telematici, aggiornamento notiziari;
    • Redazione schede, elaborazione e studio dei dati in collaborazione con gli uffici;
    • Collaborazione attività di back office e di front office;
    • Partecipazione alle manifestazioni in programma nel territorio a supporto degli organizzatori;
    • Realizzazione del materiale promozionale, distribuzione dei materiali presso i punti informativi.

Informazioni aggiuntive

Comune

, , , , , , , , , , , , ,

Patrimonio Artistico e Culturale

, ,