ASS.I.PRO.V. CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO – ABILITIAMOCI

ENTE: ASS.I.PRO.V. CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO

TITOLO PROGETTO: ABILITIAMOCI

Numero dei giovani da impegnare nel progetto: 5

 SEDE DI ATTUAZIONE PROGETTO:

Sedi di attuazione progetto Indirizzo n. posti n. posti
EN.A.I.P. Galleria Isei Galleria Isei 9

Cesena

 

2 2
EN.A.I.P. Rubicone Via Circonvallazione 28

Savignano sul Rubicone

 

1 1
Amici di Gigi Via Palermo, 5 San Mauro Pascoli 2 2

 

SETTORE DI INTERVENTO: assistenza

DURATA PROGETTO: 12 mesi

MONTE ORE PREVISTO: 1145 ore

RIMBORSO MENSILE: € 439, 50

 

REFERENTE PER INFORMAZIONI:

Nome e Cognome: Lisa Stoppa

Recapiti telefonici: 054336327

E- mail: info@assiprov.it

SITO WEB: www.assiprov.it

 

VAI ALLA RICERCA
 
CONTATTACI

 

Descrizione

  • SETTORE DI INTERVENTO: 
    Assistenza

  • AREA DI INTERVENTO:
    Disabili

  • OBIETTIVI DEL PROGETTO:

    L’obiettivo del progetto è quello di implementare azioni integrate e individualizzate di sostegno allo sviluppo di competenze relazionali, sociali e professionali delle persone con disabilità, per favorire il loro inserimento sociale e occupazionale nel territorio.

     

  • ATTIVITA’ DEL PROGETTO:

    I volontari verranno coinvolti, in accordo con le indicazioni ricevute dall’OLP, nelle attività di monitoraggio quotidiano delle capacità di cura di sé
    manifestate dagli utenti e delle loro autonomie negli spostamenti sul territorio. I volontari possono essere impegnati, secondo le indicazioni ricevute dall’OLP e integrando il lavoro degli operatori del Centro, in attività di affiancamento agli utenti. In particolare, con riferimento alle mansioni di carattere manuale assegnate quotidianamente agli utenti- Enaip ceramica cuoio, legno, assemblaggio, mosaico; Amici di Gigi – profumeria: preparazione di accessori correlati come sticks in rattan, tappi in legno con ghiera, costruzione del packaging, preparazione e imballaggio dei profumi per spedizione clienti). In affiancamento agli educatori saranno impegnati nella programmazione e preparazione di materiali, strumenti e postazioni utilizzati dagli utenti (più in difficoltà) nello svolgimento delle attività lavorative; possono inoltre essere impegnati nell’ideazione e realizzazione di eventuali strumenti compensativi e/o facilitatori dedicati a quegli utenti che ne manifestino il bisogno e di riprese video delle attività del centro per la pubblicazione. Potranno assistere agli incontri di confronto tra gli operatori sulle competenze acquisite dagli utenti e la loro eventuale spendibilità in percorsi di inserimento lavorativo come stage o tirocini.

Scheda Sintetica

Informazioni aggiuntive

Comune

, ,

Assistenza

Torna in cima