COMUNE DI FORLÌ – SCUOLE INCLUSIVE

ENTE: COMUNE DI FORLÌ

TITOLO PROGETTO: SCUOLE INCLUSIVE

Numero dei giovani da impegnare nel progetto: 13

SEDI DI SVOLGIMENTO:

N. Sede di attuazione del co-progetto

*

Comune

*

Indirizzo *  

Cod. ident. sede *

 

N.totale giovani per sede

di cui n.giovani con minori opportunità
1 Scuola Infanzia Angeletti Forlì Via Giovanni Pacchioni n.23 173753 2 1
2 Scuola Infanzia Querzoli Forlì Via Duilio Peroni n.27 173760 2
3 Scuola Infanzia Bolognesi-Santarelli Forlì Via del Camaldolino n.3 173754 2
4 Scuola Infanzia Bruco Forlì Via Tommaso Galleppini n. 22 173755 2
5 Scuola primavera di Gesù Forli Forlì via Veclezio 13/d 171580 3
6 Fondazione Del Sacro Cuore-Cesena Polo Educativo-Scuola Infanzia e Primaria Cesena Via Don Minzoni n.57 170472 2 1
totale 13 2

DURATA PROGETTO: 9 mesi

MONTE ORE PREVISTO: 25 ore settimanali

RIMBORSO MENSILE: € 444, 30

DATA DI INIZIO CO PROGETTO: 01/10/2022

REFERENTE PER INFORMAZIONI:

Paola Manni e Rita Silimbani
Tel 0543 712804, 3292106178
e-mail: volontariatocivile@comune.forli.fc.it

SITO WEB: www.comune.forli.fc.it
www.informagiovani.comune.forli.fc.it

VAI ALLA RICERCA
 
CONTATTACI

 

Descrizione

  • SETTORE DI INTERVENTO: 
    Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport Area

  • AREA DI INTERVENTO:
    Attività di tutoraggio scolastico

  • OBIETTIVI DEL PROGETTO:

    • Garantire, all’interno dei contesti scolastici, una risposta maggiormente individualizzata ai bisogni dei bambini fragili attraverso specifiche strategie e risorse in una logica di inclusività per far fronte alla crescente complessità dell’attuale contesto socioculturale che pone nuove sfide alle istituzioni educative e scolastiche.
    • Migliorare l’integrazione dei minori vulnerabili nel contesto della scuola dell’infanzia e primaria, attraverso lo sviluppo delle loro competenze e autonomie, sostenendo il benessere nel contesto della scuola.
    • Migliorare l’integrazione dei minori vulnerabili nel contesto della scuola dell’infanzia e primaria, attraverso lo sviluppo delle loro competenze e autonomie, sostenendo il benessere nel contesto della scuola.
scheda sintetica

Informazioni aggiuntive

Comune

,

Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

Torna in cima