Come ormai ben sapete, il bando di servizio civile universale è aperto, ma proviamo a darvi qualche indicazione in più per orientarvi durante la scelta. Innanzitutto, sul sito del Dipartimento, con i motori di ricerca per i progetti in Italia e per i progetti all’estero, potete recuperare tutte le info necessarie, compreso il numero delle domande presentate per singola sede. Questo è molto utile per capire in quali progetti avrete maggiori probabilità di essere selezionati. I posti in provincia di Forlì Cesena sono 342, di cui 46 riservati a persone con minori opportunità.

Tra i tanti progetti, troverete la possibilità di fare servizio civile digitale, e sarà possibile per 22 candidati nella nostra regione oppure scegliere tra i più di 30 progetti per il servizio civile all’estero, presso le sedi di enti di terzo settore aventi sede in Emilia Romagna.

Se siete interessati a posti in altre province, potete controllare sul sito Regionale dedicato al servizio civile e cercare ulteriori informazioni qui.

Di seguito alcuni file che potrebbero aiutarvi:

Scegli il progetto più adatto a te

Cerca il progetto