– Bandi per i Giovani

In questa sezione, se sono disponibili posti nella provincia di Forlì Cesena, troverai le informazioni inerenti ai Bandi di Servizio Civile Universale e Regionale. Ogni bando ha specifiche differenti, requisiti differenti e progetti differenti. Pertanto ti invitiamo ad informarti bene su:

  1. Cosa sia il Servizio Civile;
  2. Quali sono i requisiti di candidatura;
  3. Quali sono le procedure di candidatura.

Puoi verificare la presenza di bandi aperti sul territorio nazionale visitando la pagina Bandi dedicata sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. Nel caso di bandi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale ha validità giuridica il testo riportato sulla versione cartacea della medesima. E’ possibile ricercare e consultare le varie serie della Gazzetta Ufficiale collegandosi al sito http://www.gazzettaufficiale.it/

Al momento puoi partecipare al BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE. Sono disponibili 41 posti in tutta la provincia di Forlì Cesena. 

Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani oppure provenienti da altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni). Per gli altri requisiti si rimanda al testo completo dell’avviso.

LEGGI IL TESTO DEL BANDO
DOMANDA DI AMMISSIONE
bando

– Bandi per gli Enti

Per poter accogliere volontari in Servizio Civile gli Enti accreditati presentano progetti durante l’apertura degli Avvisi pubblicati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Per informazioni sulle modalità di accreditamento e per la consulenza progettuale, contattare gli uffici Co.Pr.E.S.C.